Il concept alla base delle pagine pubblicitarie Unioncamere

Le pagine pubblicitarie Unioncamere sono state realizzate tenendo come riferimento i prodotti, i monumenti e le bellezze artistiche delle due regioni, l’Emilia Romagna e il Piemonte.
Una campagna pubblicitaria per essere efficace necessita di uno studio che tenga bene in considerazione strategie di comunicazione e di marketing. I colori dominanti nel logo Unioncamere, in particolare il rosso, è stato utilizzato per trasmettere passione e amore per quei territori nazionali, ricchi d’arte e di sapori gastronomici. Il tutto contornato da una cornice che come in un quadro di grandissimo valore, ne ha voluto sottolineare l’importanza dell’argomento made in Italy.
Una pubblicità efficace e comunicativa è alla base per valorizzare al massimo un prodotto. E’ stato per me motivo di onore il poter rappresentare, spero al meglio, i molti punti di forza di questa nostra Terra.
Le pagine pubblicitarie sono state pubblicate sulla rivista èItalia, periodico mensile da 100.000 copie stampate, con la mission di diffondere l’italianità nel mondo.

 

Pagine pubblicitarie Unioncamere